nel caso di pazienti molto ansiosi, o che devono sottoporsi a interventi lunghi, soprattutto in presenza di patologie persistenti che possono complicare il decorso intraoperatorio, possiamo mettere a disposizione un anestesista che accompagnerà il paziente per tutta la durata della seduta tramite una anestesia cosciente per via endovena.
È un metodo di analgesia sedativa ormai di uso corrente da anni negli Stati Uniti.
Utilissimo per i pazienti ansiosi, è una sedazione cosciente a cui ricorrere anche sui bambini quando sono spaventati o non collaborano.
Bastano tre minuti di respirazione dentro una mascherina (attraverso la quale esce una miscela di ossigeno arricchita di azoto) e ogni paura scompare.
Non ci sono effetti collaterali , e l’azione della sedazione termina subito dopo aver tolto la mascherina.
Non esistono più motivi per avere ansia dal dentista, né per gli adulti , né soprattutto per i bambini, che non dovranno più vivere la cura dei denti come un trauma.
Lunedì – Venerdì 8:30 – 18:30
Sabato e domenica – Chiusi
Gli orari dello studio resteranno invariati anche durante le festività natalizie
Lo studio odontoiatrico Basile Gragnani è una novità abbastanza recente, ma in realtà i due dottori sono amici da sempre, hanno lavorato insieme per diversi anni alla fine degli anni ’90, e hanno collaborato negli anni a seguire in modo così assiduo e soddisfacente da decidere poi di associarsi e formare una nuova squadra.