Ormai il digitale è entrato perfettamente anche nel mondo ortodontico: molti sono infatti i casi brillantemente risolti con l’uso degli allineatori.
Sono mascherine trasparenti che il paziente porta sui denti senza avere il disagio estetico e funzionale dell’apparecchio tradizionale, e che vengono progettate attraverso una impronta digitale.
La sua elaborazione permette di far visualizzare sul computer quello che sarà il risultato finale e di avere una esatta predicibilità sulla durata del piano di trattamento.
Sono comunque possibili anche le cure con l’ortodonzia fissa tradizionale, e il paziente potrà scegliere gli attacchi metallici o quelli estetici che, essendo del colore del dente, hanno un impatto estetico molto più invisibile.
Per i bambini sono possibili tutte le varianti di trattamento (mobile, fissa, mascherine), e ai genitori verrà illustrato il percorso più idoneo per il proprio figlio.
Lunedì – Venerdì 8:30 – 18:30
Sabato e domenica – Chiusi
Gli orari dello studio resteranno invariati anche durante le festività natalizie
Lo studio odontoiatrico Basile Gragnani è una novità abbastanza recente, ma in realtà i due dottori sono amici da sempre, hanno lavorato insieme per diversi anni alla fine degli anni ’90, e hanno collaborato negli anni a seguire in modo così assiduo e soddisfacente da decidere poi di associarsi e formare una nuova squadra.